top of page
Monica Americo - Autrice

BIOGRAFIA  AUTRICE

Nata e cresciuta a Milano, dove tuttora lavora e vive con il marito e il figlio adolescente. Nel 2000 si è trasferita  a Playa del Carmen, Messico, dove ha vissuto per quasi otto anni, lavorando nel settore turistico. Al rientro in Italia ha cominciato a lavorare al suo manoscritto intitolato “La Figlia degli Aluxes”. Lo ha scritto con l’intenzione di mettere nero su bianco tutti i ricordi e non dimenticare nulla di quello spaccato di vita meravigliosa. Durante il lockdown del 2020 ha rimesso mano all’intero manoscritto trasformandolo in un romanzo e arricchendolo di elementi di finzione narrativa. “La Figlia degli Aluxes” è il suo primo romanzo ed è il frutto delle sue esperienze personali in Messico raccontate però sotto forma di romanzo sentimentale, talvolta introspettivo e talvolta avventuroso.

L’autrice ha voluto scrivere questo libro per esprimere quanto sia importante affrontare i cambiamenti di quanto questi possano modificare il percorso della nostra vita. Un cambiamento può sicuramente destabilizzare e anche spaventare… per questo Monica ci ha lanciato una sorta di provocazione che ci porta a domandarci se è corretto esaudire e seguire i propri sogni o non provarci nemmeno per paura di fallire.

Perché ogni cambiamento è una sfida, magari si sta per chiudere una porta e al momento questo può destabilizzarti, ma non sai quante opportunità ti si possono presentare da quella chiusura e quante altre porte si apriranno.

bottom of page